Panchina Jesolo Legno

Aluhabitat

Panchina composta da un telaio portante in acciaio (o acciaio inox) e seduta in legno (pino o frassino)

Maggiori dettagli

Combinazione in legno di pino: Realizzata in legno scelto di pino silvestre (Pinus sylvestris L.) proveniente da foreste Scandinave a certificazione di origine (FSC® e PEFC™) e governate ad alto fusto secondo i principi della selvicoltura naturalistica. Impregnato mediante un trattamento a pressione (12 bar) all'interno di un autoclave a gestione computerizzata, questo ciclo di impregnazione, che rispetta la norma DIN 68800-3, è svolto in modo da raggiungere la classe di penetrazione P8 secondo UNI EN 351-1 (impregnazione di tutto l'alburno) al fine di poter impiegare il legno in classe di rischio biologico 4 secondo UNI EN 335 cioè a contatto permanente con il terreno od acqua dolce.Ulteriormente trattato con vernici pigmentate all'acqua a base acrilica/alcihidica prive di cromo, cadmio e cloro per la protezione del legno dall'azione degradativa dovuta ai raggi UV (azione fotolitica sulla lignina, causa dell'ingrigimento del legno) ed utilizzazione di prodotti a basso impatto ambientale, sia per l'uomo che per l'ambiente (assenza di sostanze cancerogene, teratogeniche o dannose per il sistema riproduttivo umano).

Combinazione in legno di frassino: legno di Frassino Americano impregnato a pressione con una soluzione preservante ai sali di rame e boro per proteggerlo contro i funghi della carie e gli insetti xilofagi. Successivamente viene ulteriormente trattato con prodotti vernicianti a base acquosa certificati EN 927-1. Grazie alla eccezionale elasticità, l'elevata densità (750 kg/mc) e durezza risulta molto tenace, resistente agli urti ed all'usura da sfregamento.Inoltre è una specie legnosa certificata FSC® puro (Forest Stewardship council) cioè proveniente da foreste gestite secondo principi di sostenibilità ambientale (uso razionale della risorsa bosco), sociale ed economica ovvero il legno non proviene da tagli illegali, deforestazione incontrollata e vengono rispettati i diritti di chi lavora a stretto contatto con le foreste.

La panchina si compone di un telaio in acciaio saldato, zincato a caldo e verniciato o acciaio inox. e da una seduta formata da 5 stecche di legno.

La seduta in legno è collegata al telaio portante mediante viti e dadi autobloccanti zincati.

Dimensioni 176x42x43h

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Related Products

Product successfully added to the product comparison!