Filosofia

Think Play

Noi crediamo nel valore di un approccio giocoso alla vita, possibile a tutte le età ed in tutte le situazioni. Il gioco è l’attività più importante per il bambino: la ludicità implica per qualsiasi persona uno sforzo creativo, una curiosità ed un profondo coinvolgimento nell’attività svolta, cioè una serie di caratteristiche positive alle quali attribuiamo grande valore sia quando lavoriamo, sia quando giochiamo.

Il gioco è al contempo un’attività fisica ed uno stato mentale, una predisposizione interiore che costituisce però il presupposto indispensabile perché una semplice attività fisica possa trasformarsi in gioco. Ad esempio, per un adulto spostare un carico di sabbia è considerato lavoro, ma se osserviamo i bambini giocare sulla spiaggia, questo tipo di attività diventa per loro un gioco, nel corso del quale grosse quantità di sabbia vengono spostate velocemente e mediante un’attività frenetica. In entrambi i casi si è trattato di spostare della sabbia, ma mentre gli adulti hanno lavorato, i bambini hanno giocato.

Think play si riferisce al nostro desiderio di far diventare il gioco un elemento costante nella nostra vita, sia al lavoro che nel tempo libero. Significa essere creativi, curiosi, saper immaginare ed agire con un pizzico d’istinto, cose che rendono la nostra esistenza più interessante e ci permettono di superare bene le sfide difficili.

Inoltre, Think play vuole alludere ad un approccio molto particolare e tutto italiano alla vita quotidiana, incentrato sul dare priorità alle attività che contribuiscono a renderci piacevole la giornata, come ad esempio prenderci del tempo per gustare un pranzo ben preparato. Think play suggerisce uno stato mentale di qualità, un modo creativo di lavorare, enfatizzando la positività e l’importanza di far bene le cose semplici.

Missione

Lavorare con la natura, giocare in modo naturale

l’approccio sostenibile come via al perseguimento di un futuro più luminoso per tutti gli esseri viventi.

Una politica ambientale sostenibile. Il nostro approccio ai sistemi di produzione è sostenibile, perché vogliamo garantire un futuro più luminoso e positivo per tutti gli esseri viventi.

Utilizziamo il legno, e promuoviamo la crescita delle foreste.
L’intero processo di civilizzazione è stato incentrato sul legname, ed un saggio uso di questo materiale, oltre a buone pratiche di gestione forestale, ci permetteranno di continuare a sviluppare una civiltà che dia valore a tutti gli esseri viventi.

Il legno costituisce la materia prima fondamentale per le nostre attrezzature ludiche ed i nostri elementi di arredo per parchi. Utilizziamo soltanto legname proveniente da foreste gestite in modo compatibile e dove si seguono sani programmi di silvicoltura. Chi acquista questi prodotti è sicuro di poter rintracciare sempre la foresta di origine di una certa partita di legname e promuove un uso responsabile delle risorse forestali, combattendo la deforestazione ed i tagli illegali.Siamo in possesso di certificazioni di origine FSC® (Forest Stewardship Council) e PEFC™ (Programme for Endorsement of Forest Certification Schemes) relative al nostro sistema di approvvigionamento / gestione acquisti di legname.

L'FSC® (Forest Stewardship council) ed il PEFC™ (Programme for endorsment of forest certification schemes) sono due organizzazioni indipendenti che operano in tutto il mondo fornendo uno strumento volontario di garanzia ai proprietari che vogliono gestire in maniera sostenibile le proprie foreste dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

Qualità significa offrire un valore aggiunto nel settore delle aree verdi pubbliche.
La parola qualità può assumere svariati significati e la maggior parte delle persone associa un buon livello qualitativo alle cose migliori della vita. La qualità è secondo la nostra opinione una necessità assoluta per i parchi pubblici dove i residenti vogliono passare il loro tempo libero, socializzare e rilassarsi. I bambini frequentano i parchi per apprendere tutto ciò che hanno bisogno di conoscere sulla vita e la cultura del luogo in cui vivono. La necessità di un livello qualitativo congeniale a questo tipo di esigenze non può esser messa in dubbio, dato che questi luoghi devono essere in grado di offrire le opportunità più disparate alle persone dalle caratteristiche più diverse.

Pertanto TLF fornisce una garanzia di qualità mediante la certificazione ISO 9001 della propria azienda, che assicura che ogni prodotto viene realizzato in conformità alle specifiche tecniche che lo accompagnano. La nostra fabbrica dispone di una certificazione ISO 14000 che fa sì che ogni tipo di impatto negativo del nostro sistema produttivo sull’ambiente venga ridotto al minimo.

Impegno

TLF è impegnata da alcuni anni in attività di beneficenza a favore dei bambini meno fortunati nel mondo.

Il gioco deve essere infatti un diritto di ogni bambino perchè bambini più felici saranno domani uomini migliori.

Sostenere il gioco nelle aree più disagiate è il nostro piccolo contributo per un mondo più sereno.

In collaborazione con la organizzazione non governativa "amici di Huaycan", TLF ha avviato una iniziativa di beneficenza in Perù, nella regione di Huaycan.

Con l'ospedale pediatrico Mayer di Firenze invece TLF si sta impegnando per dare alla nuova e moderna strutturain fase di completamento una dimensione ludica particolarmente importante per i piccoli degenti che vi saranno curati.

Il sorriso del bambino è il fiore dei nostri progetti, coltivarlo e proteggerlo è l’obiettivo che vogliamo condividere con voi.

TLF questo anno, ha scelto di trasformare le proprie strenne natalizie in un contributo ad un progetto concreto, sostenendo la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze .

Il progetto ha toccato profondamente la sensibilità di tutto lo staff TLF e, siamo sicuri, toccherà la sensibilità di tutti coloro che riceveranno il nostro biglietto natalizio.

Quest'anno il nostro regalo di Natale sarà una dimostrazione di attenzione soprattutto nei confronti dei bambini più poveri...


Product successfully added to the product comparison!