Certificazioni e Attestati

Lavoriamo il legno con la passione e l'esperienza maturata negli anni, la crescita della nostra Azienda è testimoniata dalla professionalità che ci distingue e dalle certificazioni ottenute.

La filosofia guida della TLF ha sempre avuto come primo riferimento il rispetto dell'ambiente.

E' per questo motivo che la nostra azienda ha costantemente e coerentemente privilegiato nella propria scelta industriale l'utilizzo dell'unico produttore non inquinante al mondo: la foresta ed il suo frutto principale, il legno.

Partendo da questo materiale, seguendo criteri di massimo rispetto ambientale e con l'applicazione nei propri sistemi produttivi delle procedure di controllo qualità certificate ISO 9001

Il legno utilizzato proviene esclusivamente da foreste certificate per la loro gestione ( FSC® e PEFC™ ).

L' FSC® ( F orest S tewardship C ouncil) ed il PEFC™ ( P rogramme for E ndorsement of F orest C ertification schemes) sono due organizzazioni indipendenti che operano in tutto il mondo fornendo uno strumento volontario di garanzia ai proprietari che vogliono gestire in maniera sostenibile le proprie foreste dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

TLF ha fortemente voluto ed ottenuto la certificazione ISO 14001.

Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

TLF certifica le proprie attrezzature a norme UNI EN 1176 avvalendosi del TÜV SÜD PRODUCT SERVICE

Il PEFC™ è un’organizzazione non governativa, no-profit indipendente, che promuove, a livello mondiale, la gestione sostenibile delle foreste attraverso una certificazione rilasciata da un organismo di certificazione esterno e totalmente indipendente rispetto al PEFC™, una certificazione che è riconosciuta a livello internazionale.

Nel corso del 2012 TLF è stata inserita nel Registro EMAS III, un Regolamento volontario della Comunità Europea che si preoccupa della corretta gestione delle problematiche ambientali all’interno di aziende, enti, luoghi, ecc...

TLF è anche socio UNI e partecipa con i suoi rappresentanti alle riunioni della commissione tecnica specifica del settore (U610001 Attrezzature aree gioco).


Product successfully added to the product comparison!