TLF e l’amore per la tutela dell’ambiente

TLF e l’amore per la tutela dell’ambiente

Chi vive in città ha spesso a che fare con materiali “freddi”: cemento, pietra asfalto.

I polmoni verdi negli spazi urbani sono diventati negli anni i luoghi di ritrovo per piccoli e grandi cittadini che cercano nello spazio verde un attimo di calma.

I progetti TLF mirano a creare ambienti diversificati, che possano offrire a tutti l’opportunità di condividere un’esperienza nel modo più naturale possibile.

Questo è il motivo che ci spinge a prediligere - nella scelta dei nostri materiali- l’unico produttore non inquinante al mondo: la foresta ed il suo legno.

Il legno è una risorsa preziosa e siamo grati di poterla utilizzare con rispetto. Al fine di garantire e dimostrare l’uso corretto che facciamo dei prodotti di origine forestale, abbiamo volontariamente aderito alla certificazione ambientale ISO 14001. Questo significa che i nostri prodotti sono costruiti con legni reperiti in modo intelligente ed attento ai problemi dell’ambiente.

Le nostre attrezzature seguono le norme UNI EN 1176 avvalendosi del TÜV SÜD PRODUCT SERVICE, società di servizi tecnici leader nel settore dei segmenti industria, mobilità e certificazione.

Fare uso di legno che proviene unicamente da foreste sostenibili ( FSC® e PEFC™ ), ci garantisce l’uso di materiale reperito in modo assolutamente responsabile, limitando i danni al patrimonio forestale ed alle comunità indigene che vivono le foreste.

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*
Product successfully added to the product comparison!