TIMBER LAB S.R.L. nasce a Chiusi della Verna loc.Corsalone (AR) dall’esperienza pluriennale di un team di professionisti.

Con l’acquisto del marchio TLF, storica azienda italiana operante nel settore giochi ed arredo urbano da oltre trent’anni e conosciuta come sinonimo di qualità, TIMBER LAB si propone come una società qualificata nella consulenza, progettazione, realizzazione di prodotti in legno e/o altro materiale.

La profonda conoscenza del legno e l’esperienza accumulata nella lavorazione dello stesso, conferiscono ai prodotti un’impronta di alta qualità e durata nel tempo, e nel corso dell’ultimo decennio è stato sviluppato anche un forte know-how nelle lavorazioni dei metalli.

La continua ricerca tecnica al fine di migliorare e innovare le caratteristiche ludiche ed estetiche dei prodotti, la differenziazione della materia prima, è studiata in funzione della precisa collocazione del prodotto nel mercato ed in base alle specifiche esigenze.

Timber Lab è impegnata in un progetto di collaborazione continuativa con l’università degli studi di Firenze,  DIDA design campus del dipartimento di architettura, al fine di sviluppare programmi integrati di ricerca e sviluppo, ospitare studenti per formazione specifica con tirocini presso lo stabilimento aziendale ed eventi workshop volti a divulgare e  sensibilizzare protocolli di filiera e tematiche legate all’innovazione.


Product successfully added to the product comparison!